Ruota panoramica – Firenze Fortezza da Basso

postato in: Italia | 0

Ad una settimana dall’inaugurazione della ruota panoramica, decidiamo che è giunto il momento di andare a vederla. Questo è il secondo mercatino natalizio toscano che andiamo a vedere, il primo è stato il mercatino Tirolese di Arezzo.

Torna quest’anno il Florence Ice Village alla Fortezza da Basso a Firenze da sabato 4 dicembre al 16 gennaio, con il Villaggio di Babbo Natale (fino al 24 dicembre) la pista di pattinaggio e la Florence Eye.

Con Bianca siamo appassionate di ruote, ogni volta che visitiamo una città non perdiamo mai l’occasione si salire sia sul trenino turistico sia sulla ruota Panoramica. L’ultima ruota in cui siamo salite è stata quella di Tours, nel nostro viaggio ‘francese’, finalmente oggi possiamo vivere questa esperienza nella nostra città.

Ruota panoramica – Florence Eye

La Ruota Panoramica installazione mobile e temporanea per questo natale fiorentino, con i sui 55 metri è la più alta d’Italia, dalle sue 42 cabine possiamo ammirare Firenze dall’alto. Suggestiva è la visione notturna della ruota illuminata da 50mila lucine al led.

Abbiamo fatto un po’ di fila, ma solo per fare il controllo del Green pass, obbligatorio per salire sulla ruota, dopo aver fatto il biglietto siamo salite sulla cabina. Iniziamo a girare e ci innalziamo nell’alto della città. Il panorama che ci aspetta è meraviglioso, siamo sull’ora del tramonto, essendo una giornata con il sole, lo skyline cittadino assume tonalità rosacee.

Di notte la ruota panoramica con i suoi molteplici colori è visibile anche da lontano. Ci siamo concesse anche un giro di notturno. Anche in questo caso abbiamo fatto pochissima fila.

ruota panoramica

Costo: 12 euro intero, 10 euro per i residenti, 7 euro per i bambini sotto i 10 anni, per tre giri.

Pista di pattinaggio sul ghiaccio

All’interno del Florence Ice Village torna la pista di pattinaggio, introno alla fontana dei cigni, che con i suoi 300 metri è la più lunga d’Europa. La pista è illuminata lungo tutto il percorso. In questo caso non siamo riuscite a farci un giro sui pattini perchè la fila era veramente tanta, sia il pomeriggio che la sera.

ruota panoramica

Unica ‘pecca’ la qualità del ghiaccio, specialmente la sera, era molto farinoso, più che pattinare si poteva sciare.

Costo: 12 euro gli adulti, 10 euro per i bambini sotto i 10 anni, per un ora.

Villaggio di Babbo Natale

Nel villaggio di Babbo natale, fino al 24 dicembre, troviamo il mercatino natalizio, la casa degli Elfi, la casa di Babbo Natale dove poter spedire la letterina e vari stand gastronomici.

Non vi resta che andare a Girovagare all’interno del Florence Ice Village.

In Conclusione

Consiglio questa location? Assolutamente si, approvata al 100%

Personalmente lascerei la ruota panoramica tutto l’anno, potrebbe essere un ottimo deterrente per riappropriarsi della piazza mal frequentata nelle ore notturne.

ruota panoramica

close

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.