West Cost on the road in 15 gironi

postato in: USA | 0

Girovagando Insieme nel 2016, ci ha portato nella West Cost, è stato il regalo per la comunione di Bianca.

Il giorno della partenza dall’Italia era il 20 giungo, giorno del mio compleanno, siamo atterrati a San Francisco, nel pomeriggio del 20 giugno, è stato il compleanno più lungo. Pur essendo un volo di circa 14 ore, ma avendo un fuso orario -8 ore, questo giorno non voleva finire, regalandomi il compleanno più lungo che abbiamo mai festeggiato.

west coast
Golden Gate Bridge

San Francisco e la West Cost

Una delle città meno americane che abbiamo visto, con le case vittoriane colorate, il Golden Gate Bridge, la baio di San Francisco e quella nebbia quasi sempre presente in estate.

Abbiamo fatto un giro sul tram su rotaie più famoso al mondo, visto in ogni film. Visitato il centro commerciale Pier 39 costruito sul molo. Visitato l’acquario per volere di Bianca, passeggiato per Lombard street che con i suoi 8 tornanti, è considerata la strada più tortuosa al mondo.

Veramente una bella città, dal clima mite, era giugno ma la mattina il piumino leggero ci stava bene.

Parco nazionale di Yosemite

Lo Yosemite National Park si trova nelle montagne della Sierra Nevada in California.

È il terzo parco più grande della California dove abbiamo trovato un panorama incontaminato dall’uomo. Abbiamo visto sia la parte rocciosa, che la zona delle Sequoie alberi giganti e antichi.

La Venezia di Las Vegas

Las Vegas

Città arci famosa per i suoi Casinò aperti 24 h al giorno, costruita in pieno deserto. Si trova nello stato del Nevada, una città ‘finta’. Dove troverete la torre Eiffel, il Canal Grande, ma anche una riproduzione di una piramide Egizia.

Grandi alberghi costeggiano la via principale The Strip, dal Cesare Palace, al Bellagio con la sua fontana, che allieta i turisti di spettacoli danzanti di acqua luci e musica.

Parco nazionale Bryce Canyon

Il Bryce Canyon National Park si trova nella zona sud dello Utah.

Il Bryce Canyon è celebre per i caratteristici pinnacoli, gli hoodoos, prodotti dall’erosione delle rocce, dovuta all’azione di acque, vento e ghiaccio. Le rocce hanno un’intensa colorazione che varia dal rosso, all’arancio al bianco.

Bello? no, di più!

Salt Lake City

Salt Lake City capitale dello stato dello Utah.

È delimitata dal Gran Lago Salato e dalle cime innevate dei monti Wasatch.

Considerata il quartier generale della Chiesa mormone.

Parco Nazionale dello Yellowstone

Yellowstone è caratterizzato da canyon mozzafiato, fiumi alpini, foreste rigogliose, sorgenti termali e geyser attivi, compreso il più famoso, Old Faithful.

West Cost

Monument Valley

 La Monument Valley gestita dagli indiani della riserva Navajo e si trova al confine fra Arizona e Utah, rappresenta oramai l’immaginario Western americano, ci si aspetta di vedere John Wayne da un momento all’altro. I Navajo ci hanno portato in jeep a vedere le famose formazioni rocciose.

West Cost

Antelope Canyon

L’Antelope Canyon è il canyon più visitato degli Stati Uniti anche questo gestito dai Navajo, si trova vicino a Page in Arizona. Tra tutti i parchi visti in questo viaggio è quello secondo me più bello.

West Cost

Grand Canyon

Il Grand Canyon è una formazione naturale caratterizzata da diversi strati di roccia rossa che rivelano milioni di anni di storia geologica. Con un diametro 16 km e una lunghezza di 445 km, dove al suo interno scorre il Colorado. Ci siamo concesse anche il giro in aereo, un po’ costoso, ma ne è valsa la pena, abbiamo notato ancora di più la maestosità di questo canyon.

Walk of fame

Los Angeles – West Cost

La città del cinema, dei divi di Hollywood, passando per Rodeo Drive la via dei grandi stilisti che in realtà sarà lunga 500 metri fino ad arrivare a Beverly Hills. La Walk of fame dove con Bianca abbiamo cercato i nostri attori preferiti. Il pontile di Santa Monica, dove finisce la famosa Route 66. Gli Universal Studios il parco tematico dove poter vivere la magia del cinema di Hollywood. Di tutti i luoghi visti in America forse LA è la città che mi è piaciuta meno, non credo che mi piacerebbe viverci.

Con Los Angeles finisce il nostro viaggio alla scoperta della West Cost, dei parchi più famosi al mondo. Ad oggi è il secondo viaggio più bello che abbiamo fatto, per ora al primo posto c’è ancora il viaggio in Brasile. Spesso questo tipo di viaggio viene associato ai viaggi di nozze. Io sono andata con mia figlia ed i miei genitori, lo consiglio a tutti quelli che amano immergersi nella natura e nei panorami sconfinati.

In conclusione

Consiglio questa location? Assolutamente si, approvata al 100%

close

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.